CONAI: ADESIONE ONLINE

Pubblicato il Pubblicato in Circolari, Notizie

Dal 1° luglio 2020 le imprese dovranno aderire a Conai esclusivamente accedendo al servizio “Adesione Online” dal portale impresainungiorno.gov.it, disponibile direttamente dal sito internet www.conai.org, utilizzando la CNS (Carta Nazionale dei Servizi), con PIN attivo, oppure le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

L’adesione online a Conai può essere effettuata anche da un soggetto terzo, purché munito di delega rilasciata dall’impresa consorzianda o di copia del documento di identità del legale rappresentante di detta impresa.

L’utilizzo del sistema Adesione online è particolarmente semplice poiché i dati anagrafici vengono automaticamente valorizzati  riprendendo quelli presenti nel Registro Imprese.

Il pagamento della quota di partecipazione può avvenire con bonifico bancario, bollettino postale o carta di credito. Tale ultima modalità è l’unica valida per il pagamento cumulativo di più adesioni.

Il servizio Adesione on line può essere utilizzato anche per comunicare variazioni anagrafiche (intervenute dopo l’adesione) o il recesso. In tale ultimo caso la comunicazione deve essere effettuata prima della cancellazione dell’impresa dal Registro Imprese.

Alleghiamo una breve guida del CONAI su come accedere ed utilizzare il servizio Adesione online: clicca qui.

Per eventuali chiarimenti e per tutti gli approfondimenti, la invitiamo a consultare la Guida all’adesione e all’applicazione del Contributo Ambientale CONAI 2020 disponibile sul sito www.conai.org e/o a contattare il numero verde 800337799