SPORTELLO DI CONSULENZA PSICOLOGICA AZIENDALE

Pubblicato il Pubblicato in Notizie

Marca Consulting offre un nuovo servizio alle aziende:

Il disagio individuale sul luogo di lavoro è un fenomeno sempre più [tooltip text=”Le ultime statistiche rilevano un dato percentuale in continuo aumento in merito ai sucidi per motivazioni connesse a malessere anche sul posto di lavoro.”]diffuso[/tooltip], questo deriva da aspetti legati alla malattia, al work-life balance (equilibrio tra vita personale e professionale), al welfare aziendale, alla gestione delle relazioni e della comunicazione sul luogo di lavoro, e a molti altri aspetti legati alle conseguenze che tutte queste situazioni comportano nella vita personale e professionale.

Raccogliendo le esigenze dei suoi clienti, Marca Consulting ha introdotto un servizio con l’obiettivo di dare spazio a queste problematiche per far fronte alla mancanza di luoghi adatti a favorire il benessere aziendale. Per conseguire questo obiettivo è stato individuato un professionista, esperto nella psicologia del lavoro, che si occuperà di fornire assistenza presso lo “sportello di consulenza psicologica aziendale”.

OBIETTIVI

Lo scopo dello sportello è di poter assicurare un’adeguata consulenza, svolta da personale qualificato, su temi quali:

  • disagio personale;
  • difficoltà di integrazione con i colleghi di lavoro;
  • corretta gestione delle Risorse Umane;
  • ottimizzazione delle risorse;
  • prevenzione e la gestione dei conflitti;
  • comunicazione efficace;
  • gestione dell’ansia e dello stress;
  • prevenzione di situazioni che potrebbe originare sindromi patologiche;
  • problemi familiari.

 

METODOLOGIA DI INTERVENTO

L’intervento tramite lo sportello si potrà svolgere attraverso colloqui individuali, applicazione di reattivi (test), analisi contestuali. I contenuti di ogni colloquio sono strettamente coperti dal segreto professionale.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

L’attivazione dello sportello avverrà nel mese di Giugno. Sarà possibile chiamare senza identificare il nome dell’Azienda e in totale riservatezza da parte del dipendente.

E’ preferibile prenotare un appuntamento scrivendo a info@marcaconsulting.it oppure telefonando allo 0423 603809, assicurando il rispetto della Privacy degli utenti tutti.

SEDE E ORARI

La sede dello sportello è presso Marca Consulting, Via Feltrina Nord, 3 – Biadene di Montebelluna (TV).
Lo sportello è aperto il lunedì e il mercoledì dalle 11.30 alle ore 14.30 e dalle ore 16.30 alle ore 18.00.